menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Val Tovanella: nessuna traccia del trevigiano scomparso, le ricerche continuano

Dopo un sabato di ricerche andate a vuoto, nella mattinata di domenica 10 giugno sono ripresi i sopralluoghi per ritrovare Giocondo Ghirardo, settantottenne trevigiano scomparso da venerdì

VITTORIO VENETO Sono ancora senza esito le ricerche di Giocondo Ghirardo, 78 anni, di Vittorio Veneto, la cui auto è stata rinvenuta parcheggiata all'imbocco della strada che porta in Val Tovanella.

L'uomo era partito nella mattinata di venerdì dicendo che sarebbe andato a lumache, senza specificare la destinazione ai familiari. In serata, dopo il mancato rientro alle 23, è stato chiesto l'intervento del Soccorso alpino di Longarone quando i carabinieri hanno rinvenuto la sua auto. Nella giornata di sabato soccorritori e vigili del fuoco hanno iniziato la perlustrazione dei sentieri, con l'ausilio a partire, dalle 6 del mattino degli uomini del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, Centro Cadore, Belluno, del Sagf di Auronzo e delle unità cinofile, compresa quella molecolare del Cnsas. Posto il Centro mobile di coordinamento a Davestra, le squadre hanno preso in rassegna le diverse aree assegnate. Il Gruppo forre del Veneto ha disceso l'intera gola del Tovanella e l'elicottero dei Vigili del fuoco ha sorvolato a lungo la zona. L'eliambulanza dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha effettuato un volo radente utilizzando l'apparecchio Recco tentando di individuare il cellulare o il telecomando dell'auto. Purtroppo nulla è emerso. Le ricerche sono riprese poche ore fa. Chiunque avesse informazioni sul trevigiano scomparso è pregato di contattare i carabinieri.

Nella foto qui sotto un'immagine del trevigiano scomparso
IMG-20180609-WA0004-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

social

Le voci più belle del Festival di Sanremo sono venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento