rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trevignano

Escursionista bloccata sul sentiero: interviene il Soccorso alpino

Giovedì 22 luglio una 69enne di Trevignano è rimasta bloccata durante un'escursione con il compagno nelle vicinanze del Palaghiaccio di Forno di Zoldo

Alle 13.40 di giovedì 22 luglio il Soccorso alpino della Val di Zoldo è stato allertato dal compagno di un'escursionista, bloccata lungo il sentiero che costeggia il Maè, di fronte al Palaghiaccio a Forno di Zoldo.

Cercando di evitare un tratto del percorso ritenuto esposto, L.P., 69 anni, di Trevignano, aveva infatti cercato di aggirarlo risalendo qualche metro sulla scarpata, salvo poi rimanere bloccata in un punto verticale, incapace di proseguire o tornare suo propri passi. Un soccorritore si è avvicinato con la jeep, ha attraversato a piedi il torrente e ha raggiunto la coppia. Arrivato dalla donna, l'ha assicurata con la corda e aiutata a superare l'ostacolo. Tornati sul sentiero, sapendo che più avanti era caduta una piccola frana che avrebbe potuto preoccupare nuovamente gli escursionisti, li ha accompagnati fin dove il sentiero non presentava alcuna difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista bloccata sul sentiero: interviene il Soccorso alpino

TrevisoToday è in caricamento