rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trevignano

Ladro seriale latitante arrestato nella notte dai carabinieri

I militari hanno fermato a Trevignano H.M., 39enne originario di Palmanova. Tra Casale e San Biagio in manette anche tre cittadini romeni, condannati per associazione per delinquere finalizzata al contrabbando, alla falsità in banconote e all’indebito utilizzo di carte di credito

Avrebbe commesso decine di furti in abitazione in tutto il Triveneto, tra il 2010 ed il 2015. Le scorribande di H.M., 39enne originario di Palmanova (UD), sono terminate nella notte a Trevignano, lungo la strada provinciale 102 Postumia. I militari dell’aliquota radiomobile di Montebelluna, hanno fermato e arrestato l'uomo sul quale pendeva da diverso tempo un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Udine. L’uomo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, dovrà scontare la pena residua di quasi due anni di carcere per una serie cospicua di furti in abitazione. Attualmente si trova rinchiuso nel carcere di Treviso.

Nel corso della serata di ieri, a Casale sul Sile e San Biagio di Callalta, militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Treviso hanno individuato e bloccato, in ottemperanza ad una richiesta di mandato di arresto europeo da parte dell’Autorità Giudiziaria rumena, tre soggetti originari di quel Paese, B.R.A., 31enne, autotrasportatore fermato a Casale sul Sile lungo la via Belvedere,  B.M.A., 34enne, moglie del primo e S.S., 37enne, localizzati a San Biagio di Callalta presso un’abitazione privata. I tre stranieri sono ritenuti responsabili di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata al contrabbando, alla falsità in banconote e all’indebito utilizzo di carte di credito, reati commessi in Romania nel periodo 2014-2018. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati alle Case Circondariali di Treviso e Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale latitante arrestato nella notte dai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento