rotate-mobile
Cronaca Trevignano

Ex assessore muore a 57 anni: per anni ha combattuto contro un male fatale

Lutto a Trevignano per la scomparsa di Moreno Pedron. La dedica del sindaco, Franco Bonesso: «Non ti interessava la prima fila e sei sempre stato disponibile a fare un passo indietro per gli interessi della squadra e del Comune»

Lutto a Trevignano per la scomparsa di Moreno Pedron, ex assessore comunale (dal 2006 al 2012, nei primi due mandati del sindaco Franco Bonesso), mancato mercoledì 15 marzo nella sua casa di Musano. Pedron, ragioniere di professione, aveva 57 anni ma da tempo combatteva un male incurabile che nelle ultime settimane ha purtroppo preso il sopravvento. Il funera è stato fissato per venerdì 17 marzo, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Musano.

«Ciao Moreno! Nella nostra vita ci sono delle persone speciali, una di queste sei stato senz’altro tu, caro Moreno» ha commentato sulla sua pagina Facebook il sindaco Franco Bonesso «Nella tua vita hai sopportato enormi sofferenze fisiche, ma la vita l’hai amata e rispettata fino al tuo ultimo respiro, con una forza d’animo incredibile. Anche quando si sono sommate più patologie, che avrebbero stroncato chiunque, hai avuto una forza che ti ha concesso un altro anno di lucidità, nel quale sei riuscito ancora a spronarci e ad insegnarci valori. Hai mantenuto la fede anche quando sarebbe stato umano non farlo…hai vinto contro Giobbe la sfida delle pene… Ci resteranno i tuoi insegnamenti, il tuo amore per la comunità, in modo particolare per la tua Musano. Quanto tempo abbiamo speso insieme per discutere, programmare e progettare interventi, ma soprattutto, come volevi tu, prendersi cura delle persone. I cittadini erano il tuo punto di riferimento, amavi incontrarli e discuterci insieme anche quando poteva essere faticoso, insegnandoci che la condivisione degli obiettivi è importante. Non ti interessava la prima fila e sei sempre stato disponibile a fare un passo indietro per gli interessi della squadra e del Comune. Ci mancherai tanto, anche se sono sicuro che sei già in paradiso e da lì veglierai su tutti noi. Ci stringiamo nel dolore con affetto alla tua mamma Alba e a tuo fratello Oscar».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex assessore muore a 57 anni: per anni ha combattuto contro un male fatale

TrevisoToday è in caricamento