rotate-mobile
Cronaca Piazzale Bartolomeo Burchiellati

Sfilata dei carri a Treviso, in 25mila in centro a salutare il Carnevale

Si stima che siano state 25mila le persone che sabato 16 febbraio hanno assistito alla sfilata dei carri allegorici di Carnevale a Treviso, posticipata a causa del maltempo di lunedì e martedì

Sarà stata colpa delle polemiche o della delusione per il rinvio last minute di martedì, o ancora il calo dell'entusiasmo dopo la fine ufficiale del Carnevale.

Sta di fatto che la sfilata dei carri allegorici a Treviso, quest'anno, ha registrato circa il 20 per cento delle presenze in meno rispetto al 2012. Si stima che gli spettatori in centro, sabato, sia stati circa 25mila.

La sfilata, come da programma, è partita alle 14 da piazzale Burchiellati, per arrivare in piazza dei Signori un paio di ore dopo per la premiazione. Ad aprire la fila dei 21 carri l'esibizione del gruppo folkloristico trevigiano.

La palma del vincitore, quest'anno, è andata a un carro "foresto", quello degli "amici di Quarto d'Altino", con 179 voti. Medaglia d'argento alla creazione della scuola primaria di Pero (173 voti), mentre per un solo voto al carro di Selva del Montello è andato il terzo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata dei carri a Treviso, in 25mila in centro a salutare il Carnevale

TrevisoToday è in caricamento