rotate-mobile
Cronaca

Accusa il marito di maltrattamenti ma lui si difende: «La sua malattia mentale sta distruggendo la nostra famiglia»

La vicenda sarebbe successa a Treviso nei mesi scorsi. Lui, un 50enne, ha ricevuto una denuncia dalla moglie che però, in attesa di valutazione medica per una condizione psichiatrica, è stata trasferita in una centro di accoglienza insieme al figlio più piccolo della coppia

Denunciato per maltrattamenti da parte della moglie sbotta: «Non ne posso più della sua malattia mentale, ci sta distruggendo l'esistenza».

La vicenda, che è accaduta a Treviso nei mesi scorsi, vede protagonista un uomo di 50 anni, che si è beccato una querela dalla moglie che lamentava di essere stata umiliata e picchiata. Ma sulla donna, una 40enne, grava il sospetto di una patologia psichiatrica che la renderebbe inattendibile. Così, in attesa della valutazione medica, è stata trasferita, con due provvedimenti, uno del Tribunale minorile di Venezia e l'altro del pubblico ministero, in una casa rifugio insieme al figlio più piccolo della coppia, che ha solo qualche anno. L'altro figlio, anche questo minorenne, è stato temporaneamente affidato al padre.

La storia è quella di un matrimonio che, a detta dell'uomo, sarebbe lentamente scivolato nel baratro a causa dei problemi di lei. Una patologia subdola che avrebbe colpito la donna da qualche anno ma che non sarebbe stata mai refertata. «E' una vicenda molto dolorosa per entrambi e soprattutto per i figli - dice Antonella Picco, legale della donna - se davvero la 40enne è affetta da un disturbo a livello psichico siamo di fronte ad una piccola grande tragedia, che speriamo possa essere risolta nel più breve tempo possibile».

A far emergere  il caso sarebbe stata l'esplosione di aggressività, avvenuta nel mese di febbraio, da parte della donna. Lui avrebbe risposto mandandola letteralmente fuori casa, a seguito di una discussione in cui l'uomo si sarebbe lasciato andare a comportamenti violenti nei confronti di lei. Ma questa è la versione della 40enne.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa il marito di maltrattamenti ma lui si difende: «La sua malattia mentale sta distruggendo la nostra famiglia»

TrevisoToday è in caricamento