menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Treviso: al via il restauo del monumento ai caduti di piazza Vittoria

La giunta approva il progetto preliminare per il restauro del monumento ai Caduti. Franchin: "Da tempo avevo posto la questione. Ora possiamo partire"

TREVISO Via libera al restauro conservativo del monumento ai Caduti in Piazza della Vittoria. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare che porterà al restauro, dopo diversi anni, della grande opera di Arturo Stagliano in pieno centro storico. 

“Da tempo avevo posto la questione di rendere decoroso il monumento di Stagliano, realizzato tra l’altro a suo tempo con una importante sottoscrizione pubblica - dichiara l'assessore ai beni culturali e ambientali del Comune di Treviso Luciano Franchin - Ora finalmente con il contributo acquisito e proprio nel periodo delle commemorazioni della Grande Guerra riusciamo a realizzare il restauro nel modo migliore”.  Inoltre il 70 per cento delle spese per il lavori, pari a 125mila euro, sarà coperto, grazie alla proposta di valorizzare il patrimonio legato agli eventi bellici e in particolare per l’itinerario turistico della Grande Guerra, da contributi regionali. Il progetto, che sarà a cura di restauratori professionisti, sarà inviato nelle prossime settimane alla Soprintendenza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento