rotate-mobile
Cronaca

"In provincia di Treviso l’offerta formativa alberghiera è forte, consolidata e ben distribuita"

Il presidente Marcon: "Invito i genitori che volessero indirizzare i propri figli verso questo prestigioso indirizzo di studi e gravitanti nell’area sud ed ovest di Montebelluna, a scegliere anche le sedi del Maffioli di Castelfranco e Crespano del Grappa"

TREVISO “A seguito di alcune dichiarazioni apparse sulla stampa – dichiara il Presidente Stefano Marcon - intendo innanzitutto precisare che non compete alla Provincia assumere decisioni sulle iscrizioni agli istituti scolastici superiori. La nostra funzione fondamentale è garantire, compatibilmente con le risorse disponibili, spazi adeguati e relativa manutenzione.

Le dichiarazioni della Dirigente Fusaro mi sembrano alquanto premature, non tengono conto, della normativa in materia e di tutti gli sforzi che la Provincia - anche in collaborazione con Ufficio Scolastico Territoriale con il quale è stato sottoscritto un apposito protocollo finalizzato a gestire il numero delle iscrizioni in modo congruente alle capacità ricettive degli edifici scolastici - sta compiendo per dare risposta a tutte le richieste.

Nello specifico, considerato anche il trend delle iscrizioni e della possibile ripartizione degli studenti tra i vari plessi dell’Istituto Alberghiero, devo ricordare che l’offerta formativa alberghiera in provincia di Treviso è forte, consolidata e ben distribuita: a est con Vittorio Veneto, in centro città con la sede di Villorba, a ovest Castelfranco Veneto, Crespano e Montebelluna.

Invito quindi i genitori che volessero indirizzare i propri figli verso questo prestigioso indirizzo di studi e gravitanti nell’area sud ed ovest di Montebelluna, a scegliere anche le sedi del Maffioli di Castelfranco e Crespano del Grappa. Ho il compito di razionalizzare gli spazi delle scuole superiori, garantirne la sicurezza e manutenzione con le poche risorse messe a disposizione e conto sulla disponibilità della dott.ssa Fusaro a confronti responsabili e toni che non siano solo materiale ad uso giornalistico.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In provincia di Treviso l’offerta formativa alberghiera è forte, consolidata e ben distribuita"

TrevisoToday è in caricamento