rotate-mobile
Cronaca

Finto tecnico dell'acquedotto e finto poliziotto raggirano un'anziana

E' ormai allarme truffe a Treviso. L'ultimo episodio qualche giorno fa: donna di 87 anni depredata di tutti i suoi gioielli. Indaga la polizia

TREVISO Truffatori in azione a Treviso. Vittima questa volta una trevigiana di 87 anni. La donna ha ricevuto la visita di un finto addetto della società idrica: l'uomo, dopo aver raccontato di aver riscontrato una perdita nell'alloggio della donna, ha finto di armeggiare su alcune tubature. Quando questi si è allontanato l'anziana scopre che la sua camera da letto era stata nel frattempo messa completamente sottosopra. Pochi dopo è giunto il complice del finto tecnico, un sedicente poliziotto. Questi ha suonato alla porta dell'anziana, chiedendole se abbia o meno subito dei furti, e ha mostrato un portafoto di proprietà della 87enne.

Il poliziotto ha raccontato di aver trovato l'oggetto per strada e che nella zona si aggirerebbero delle bande di nomadi. La padrona di casa purtroppo è caduta nel tranello: ha mostrato al finto agente la stanza saccheggiata e quando lui ha richiesto di controllare se in casa ci sono altri preziosi, lei ha acconsentito presentando due anelli e tre paia di orecchini. Approfittando di una distrazione della 87enne il truffatore è riuscito a mettere le mani anche su questi oggetti e a dileguarsi. L'anziana si è resa conto solo poco dopo dell'ammanco, rendendosi così conto di essere stata raggirata. Sull'episodio indaga ora la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto tecnico dell'acquedotto e finto poliziotto raggirano un'anziana

TrevisoToday è in caricamento