rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Via Amalfi

Bloccato in casa per un malore, il vicino di casa chiama la polizia e lo salva

Terribile esperienza quella vissuta da un trevigiano di 81 anni che vive in via Amalfi a Treviso. L'anziano, soccorso dal Suem 118 in forte stato di disidratazione, era da giorni riverso a terra: gli agenti hanno forzato la porta dell'abitazione

Martedì, poco dopo le 11, una pattuglia delle volanti della polizia è intervenuta in via Amalfi, poiché un cittadino ha segnalato alla centrale operativa della Questura di non vedere da diversi giorni il suo vicino di casa 81enne e di aver provato a suonare diverse volte il campanello della sua abitazione, senza ricevere nessuna risposta. I poliziotti, non ricevendo alcun segnale da parte del proprietario di casa, hanno deciso, dato il pericolo, di forzare immediatamente la serratura, entrando in casa e trovando l’anziano signore disteso a terra e semicosciente.

L’uomo, pur in uno stato confusionale, con forti dolori al petto ed alla schiena e ha riferito di essere caduto a causa di un malore alcuni giorni prima senza riuscire a contattare nessuno per chiedere aiuto, correndo in questo modo un grande rischio. I poliziotti hanno subito allertato il Suem 118 che, raggiunta l’abitazione dopo pochi istanti, ha verificato le condizioni di salute dell’uomo, che, in stato di forte disidratazione, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e per le cure necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato in casa per un malore, il vicino di casa chiama la polizia e lo salva

TrevisoToday è in caricamento