rotate-mobile
Cronaca Centro / Riviera Garibaldi

Giovane inseguito con una bottiglia rotta e botte ai poliziotti: baby gang in manette

Intervento movimentato delle volanti della polizia a Treviso, martedì sera, lungo Riviera Garibaldi. Protagonisti un 20enne, un 25enne ed un 30enne; utilizzato dai poliziotti anche lo spray urticante

Prima hanno aggredito un ragazzo seduto su una panchina, rincorrendolo con in mano una bottiglia rotta, poi se la sono presa anche con i poliziotti, intervenuti su richiesta di una cittadina che aveva allertato il 113 su quanto stava avvenendo. L'episodio è avvenuto ieri, martedì, poco dopo le 19, lungo Riviera Garibaldi, nel cuore del centro storico di Treviso. Gli agenti sono riusciti, con difficoltà, a sedare gli animi degli aggressori, due giovani, quando improvvisamente, altri due ragazzi sono intervenuti nel tentativo di impedire ogni controllo da parte dei poliziotti.

Nonostante i diversi tentativi di fuga, spintonamenti e minacce da parte del gruppetto di giovani, gli agenti della volante, anche con l’utilizzo dello spray urticante in dotazione, sono riusciti a riportare la situazione alla normalità ed a procedere al loro controllo, durante il quale, uno dei quattro, con un movimento repentino, ha cercato di disfarsi di un bilancino e di 5 confezioni di marijuana gettandoli nel Sile. Tale gesto è stato notato dai poliziotti che hanno prontamente recuperato la droga e approfondito il controllo. Alcuni testimoni hanno riferito gli agenti delle volanti che la lite è nata per futili motivi: mentre il ragazzo era seduto su una panchina, è stato avvicinato da due ragazzi che hanno cominciato a minacciarlo, strappandogli gli occhiali dal viso. Lo stesso ha tentato di reagire e uno dei due ha rotto una bottiglia di birra su un palo della luce e lo ha minacciato, fino a costringerlo a scappare. Al momento del controllo, i quattro ragazzi hanno iniziato a colpire gli agenti con calci e pugni e a scagliarsi contro il mezzo di servizio.

Portati in Questura, i giovani sono stati identificati per:

I.B., venticinquenne cittadino italiano di origini brasiliane, già colpito dal foglio di via dal Comune di Treviso e con diversi precedenti di polizia alle spalle che è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A.S., ventenne del bangladesh, già arrestato recentemente dalle Volanti di Treviso per un episodio di furto in abitazione. Lo stesso è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e violenza privata.

C.A., trentenne del Guinea, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e violenza privata.

I.R., cittadino italiano di origini brasiliane, con alle spalle alcune segnalazioni di detenzione di sostanze stupefacenti, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I tre giovani arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane inseguito con una bottiglia rotta e botte ai poliziotti: baby gang in manette

TrevisoToday è in caricamento