rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villorba / San Sisto

Tamponamento tra mezzi pesanti lungo la A27, ferito un camionista

Impatto nei pressi del casello di Treviso nord in direzione Belluno. L'autotrasportatore è stato liberato dalle lamiere dell'abitacolo dai vigili del fuoco: per lui lesioni lievi

SPRESIANO Ha provocato rallentamenti al traffico lungo l'autostrada A27 in direzione Belluno un tamponamento tra mezzi pesanti avvenuto alle 7.20 del mattino un centinaio di metri dopo la stazione di servizio Piave est, nel territorio comunale di Spresiano. Ad entrare in contatto un autocarro ed un autoarticolato. Un 33enne di Arzignano che era al volante di un mezzo che trasportava inchiostro ha tamponato un camion, condotto da un napoletano di 32 anni, che viaggiava invece con un carico di cartoni per imballaggio. Il primo mezzo è finito contro la barriera spartitraffico dell'autostrada mentre l'autoarticolato ha terminato la sua corsa nella corsia di emergenza.

A27

A causa di alcuni detriti che sono finiti sulla carreggiata un Iveco che è sopraggiunto dopo l'incidente, con al volante un 55enne albanese, ha forato lo pneumatico posteriore sinistro, rischiando di finire a sua volta fuori strada. Il camionista vicentino è rimasto ferito in modo fortunatamente non grave: per liberarlo dalla cabina del suo mezzo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Treviso. Il camionista è stato poi trasportato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso per gli accertamenti del caso. Illesi gli altri due trasportatori coinvolti. Sul posto, per i rilievi di legge e ricostruire la dinamica del sinistro, hanno operato gli uomini della polizia stradale del distaccamento autostradale. La circolazione veicolare è tornata alla normalità poco dopo le 9.20 quando i mezzi sono stati rimossi: per circa due ore il tratto di autostrada interessato è stato percorribile solo parzialmente e a bassa velocità. Per questo motivo si è formata una coda di una lunghezza di circa due km.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra mezzi pesanti lungo la A27, ferito un camionista

TrevisoToday è in caricamento