rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Viale della Repubblica

Vende on line una bici rubata ma viene scoperto: scatta la trappola dei carabinieri

Lo scorso 11 giugno un 22enne straniero aveva denunciato il furto del suo mezzo, del valore di 1300 euro, che aveva lasciato in viale della Repubblica a Treviso. A finire nei guai un 40enne che è stato sorpreso con il mezzo dai militari ed è stato denunciato

Ha tentato di vendere una bici elettrica rubata, pubblicando on line un'inserzione. I carabinieri di Treviso sono riusciti a scoprire e mettere in trappola un trevigiano di 40 anni che è stato colto sul fatto mentre stava chiudendo un affare che gli avrebbe fruttato circa 1300 euro, questo il valore della bici. L’indagine dei militari dell’Arma è partita dalla denuncia di uno straniero 22enne, residente a Treviso, che nel pomeriggio dell’11 giugno scorso aveva lasciato in sosta la propria bicicletta in viale della Repubblica a Treviso e, tornato a riprenderla dopo circa un’ora, non l’aveva più trovata e ne aveva successivamente denunciato il furto ai carabinieri.

Gli accertamenti svolti dai militari hanno permesso di verificare che la bicicletta era stata messa in vendita in rete e quindi di monitorarne il passaggio a altre persone, così quando il venditore si è presentato con la bicicletta, nel pomeriggio di ieri, all’appuntamento per la cessione della stessa ad un giovane interessato all’acquisto, è stato sorpreso dai carabinieri. Per l’uomo è scattata una denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’ipotesi, a suo carico, del reato di ricettazione mentre la bicicletta, è stata restituita al proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende on line una bici rubata ma viene scoperto: scatta la trappola dei carabinieri

TrevisoToday è in caricamento