menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione: Treviso campione regionale, adesso l'Eccellenza

Grande vittoria per i ragazzi di mister Tenconi che calano il poker al Passerella nello stadio di San Donà di Piave. Sugli scudi Mensah

TREVISO - I tifosi aspettavano questo momento da un anno intero, dopo stagioni positive, ma comunque travagliate. Il Treviso Calcio è ufficialmente campione regionale di Promozione, grazie alla vittoria per 4-1 contro il Passerella alla stadio di San Donà di Piave per l'atto conclusivo dei playoff di categoria.

Partita molto condizionata dal sole e dal caldo quella di domenica, ma nonostante le temperature estive molti sono stati gli spettatori della partita, circa 400 e di cui buona parte supporters trevigiani. Il match inizia subito bene per i biancocelesti, già dopo 30' il risultato è sul 2-0 con i gol di capitan Ton su rigore e poi di Mensah su azione. Gli animi sono alle stelle, sugli spalti già si parla di vittoria certa e si inizia a festeggiare, ma al 37' arrica la segnatura per la squadra avversaria grazie al penalty di Carli. Gli animi si raffreddano e si teme una rimonta.

Fortunatamente i trevigiani resistono agli attacchi dei veneziani e nel secondo tempo chiudono i conti con i gol di Viteri al 22' e di Livotto al 43'. A quel punto inizia la festa: il Treviso è campione regionale di Promozione e l'anno prossimo parteciperà al campionato di Eccellenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento