rotate-mobile
Cronaca via san girolamo emiliani

A Treviso il Campionato Saldatori: Randstad ricerca il migliore saldatore in provincia

Venerdì arriva la manifestazione a caccia dei più bravi saldatori d'Italia. I migliori parteciperanno alla finale di Milano il 15 giugno per eleggere il campione nazionale 2016. Un'iniziativa in partnership con 123certification e con il patrocinio dell'Istituto Italiano della Saldatura

TREVISO Chi sono i più bravi saldatori del 2016 in provincia di Treviso? Lo decreterà il Campionato Saldatori Randstad, la manifestazione alla ricerca degli specialisti nella saldatura a filo, a elettrodo e TIG che venerdì 27 maggio farà tappa a Treviso per dare vita a sfide appassionanti tra gli operai del territorio. Gli autori delle migliori prove della provincia accederanno alla tappa finale del 15 giugno a Milano per sfidare i più abili saldatori di tutta Italia e competere per il titolo di campione nazionale in ciascuna categoria.

Il Campionato Saldatori 2016 è un'iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in partnership con 123certification e con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura. Un tour in sedici tappe (Alba, Cuneo, Torino, Lecco, Manerbio, Trento, Saronno, Treviglio, Besozzo, Montichiari, Gallarate, Vimercate, Vicenza, Treviso, Bologna e Napoli) che dal 5 maggio al 9 giugno girerà l'Italia alla ricerca dei campioni di saldatura di ogni territorio. Giunto alla quinta edizione, il Campionato Saldatori Randstad ha l'obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale.

L’appuntamento è quindi per venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 9.30 alla filiale Randstad di Treviso in Via San Girolamo Emiliani 21. I migliori saldatori del territorio - selezionati dalle filiali Randstad Technical tra candidati in cerca di un impiego, dipendenti Randstad in missione presso aziende clienti e dipendenti delle aziende locali - si sfideranno attraverso il sistema di saldatura virtuale ARC+ NG di 123certification in prove di saldatura a filo (GMAW), a elettrodo (SMAW) o per la prima volta anche TIG, la tecnica che permette di compiere lavorazioni di alta precisione. Attraverso il Randstad Speed Date, inoltre, i candidati alla ricerca di lavoro selezionati da Randstad Technical, dopo essersi messi in mostra nella prova, potranno incontrare le imprese locali in un colloquio di presentazione.

I punteggi più alti nelle tre diverse tecniche decreteranno i nomi dei saldatori della provincia che accederanno alla tappa finale il 15 giugno a Milano presso la sede di Randstad Italia: attraverso la prova conclusiva sarà decretato il miglior saldatore d'Italia 2016 nelle tre categorie della lavorazione a filo, ad elettrodo e TIG. “Il Campionato Saldatori è tornato a girare l'Italia con l’edizione più grande e partecipata di sempre - spiega Paolo Passoni, Responsabile di Randstad Technical - Quest’anno sono aumentate le tappe, i processi di lavorazione, i saldatori pronti a mettere in mostra la loro abilità e le aziende partecipanti. Assisteranno alle prove, inoltre, decine di studenti di istituti tecnici di tutta Italia a cui presenteremo le opportunità di lavoro offerte da questa professione così ricercata sul mercato”. “Oltre alle appassionanti sfide di abilità - prosegue Passoni - il vero successo del Campionato Saldatori 2016 sarà determinato dal numero di giovani che troveranno un impiego grazie all’accurata selezione compiuta dalle filiali Randstad Technical, dopo che oltre 200 operai sono stati già inseriti in azienda nelle scorse edizioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso il Campionato Saldatori: Randstad ricerca il migliore saldatore in provincia

TrevisoToday è in caricamento