rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Noalese

Finestrini delle auto in frantumi per rubare i bagagli: raid nel parcheggio del "Canova"

L'episodio nella notte tra mercoledì e giovedì. Tre mezzi sono finiti nel mirino di un 20enne che è stato denunciato dalla polizia: uno dei proprietari è stato rintracciato ed è stato così possibile procedere nei confronti del giovane che diversamente, in base alla riforma Cartabia, avrebbe potuto farla franca

La notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Treviso sono intervenuti per la segnalazione di un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le macchine parcheggiate di fronte all’Aeroporto “Canova”. Giunti rapidamente sul posto, l’attenzione degli operatori veniva attratta da un forte boato riconducibile alla rottura di un vetro. Gli operatori, alzando lo sguardo, notavano un uomo con in mano un grosso oggetto contundente di colore rosso. Alla vista degli operanti, l’uomo tentava la fuga, ma veniva immediatamente raggiunto e immobilizzato dagli agenti delle volanti.

Dopo un minuzioso sopralluogo del parcheggio, si poteva constatare che l’uomo, identificato in un giovane di vent’anni con precedenti di polizia, aveva in precedenza spaccato i finestrini di tre autovetture, rubando all’interno alcuni bagagli che aveva poi nascosto dietro una siepe. Nell’immediato si riuscivano a prendere contatti con solo uno tra i proprietari delle autovetture, che si trovava all’estero per lavoro e che manifestava l’intenzione di formalizzare quanto prima querela (senza la quale, peraltro, non sarebbe possibile denunciare l’uomo, in base alle nuove disposizione della Riforma Cartabia). Per gli altri due episodi di furto e danneggiamento aggravato, sarà possibile denunciare il giovane ventenne solo qualora i proprietari formalizzeranno la volontà di perseguirlo penalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestrini delle auto in frantumi per rubare i bagagli: raid nel parcheggio del "Canova"

TrevisoToday è in caricamento