rotate-mobile
Cronaca Centro

Treviso celebra il Record Store Day: evento mondiale dedicato alla musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 18 aprile, Disco Frisco celebra la giornata dei negozi di dischi indipendenti con live performance in Piazza Giustinian Recanati, vinili e uscite speciali.

Dal 2007 il Record Store Day è un evento mondiale che da New York a San Francisco, da Londra a Berlino, da Milano a Roma, celebra la cultura del negozio di dischi indipendente e il suo potere di ispirare generazioni di musicisti.

Nel nuovo store di Piazza Giustinian Recanati verranno proposte esibizioni dal vivo, vinili e cd in edizione limitata.

Per l'occasione, sono state riunite realtà della scena musicale indipendente - Cult Pulp strumenti musicali di Cittadella, le etichette discografiche Lavorare stanca e Garage Records- e l'Associazione Porta Altinia - creando un evento unico per gli appassionati di musica.

Dalle 15.00 in poi si alterneranno: Corismachi (cover band della provincia di Padova con interpretazioni in chiave Neo-Folk), le canzoni elettriche dal sapore dark degli Nicespare, Davide Vettori con il suo nuovo album "L'impero della luce", Alessandro Grazian (al suo quarto disco, al quale ha collaborato tra

gli altri Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours) e il gruppo Valentina Dorme che presenteranno ufficialmente "La estinzione naturale di tutte le cose".

Durante il Record Store Day di Treviso non mancherà nulla, nemmeno la buona birra e il buon cibo: Celtic Pub curerà il food corner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso celebra il Record Store Day: evento mondiale dedicato alla musica

TrevisoToday è in caricamento