rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Basta negri qui dentro": ospite del centro anziani verso l'espulsione

La donna è stato denunciato ai carabinieri per istigazione all'odio razziale: avrebbe insultato alcuni stranieri che stanno seguendo un corso di panificazione provocando la reazione dei volontari che seguono i giovani

TREVISO "Basta negri qui dentro": è solo una delle invettive con cui un'anziana ospite del centro anziani di via Castello d'Amore a Treviso avrebbe pesantemente insultato un gruppo di stranieri che da qualche tempo utilizzano gli spazi della struttura per seguire un corso di panificazione. Aver espresso in questo modo le sue idee potrebbe costare alla donna una denuncia penale per istigazione all'odio razziale e l'espulsione dal centro anziani. A riportare la notizia è il Gazzettino di Treviso in edicola oggi.

Il clima di tensione nel centro anziani si respira da tempo: non è semplice far accettare agli anziani trevigiani la convivenza forzata con questi ragazzi. Il caso è deflagrato definitivamente con questo episodio ma la donna finita nell'occhio del ciclone non sarebbe di certo l'unica a lamentarsi. Una delle due volontaria che seguono gli stranieri ha deciso questa volta di reagire in modo veemente, passando alle vie legali: sembra infatti che l'anziana abbia augurato alla ragazza di essere violentata dai suoi assistiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta negri qui dentro": ospite del centro anziani verso l'espulsione

TrevisoToday è in caricamento