menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sala di un cinema

La sala di un cinema

E' lenta a dare i biglietti, dipendente sanzionata dalla direzione del cinema

Il caso è scaturito dopo un commento di una cliente su Tripadvisor. Un cinema trevigiano ha prima accolto la critica e punito la commessa; poi il dietrofront dell'azienda grazie all'intervento di un sindacato che ha presentato ricorso

Una cliente aveva criticato, con un commento sul web (in particolare su Tripadvisor), l'operato di una dipendente del cinema, accusandola di essere troppo lenta nel consegnare i biglietti: un ritardo che le aveva fatto perdere l'inizio del film. Da qui la decisione della direzione di emettere una sanzione disciplinare (un semplice richiamo scritto) nei confronti della commessa. Il caso, risalente al marzo dello scorso anno, ha portato all'intervento un sindacato trevigiano, la Slc-Cgil che ha presentato ricorso e ha costretto il cinema, dopo un confronto presso l'Ispettorato del lavoro di Treviso, a fare dietrofront. Nonostante la sanzione nei confronti della dipendente fosse molto tenue, il sindacato ha voluto difendere il principio per cui non basta una "semplice" protesta sul web, sui social o con una e-mail, per punire un lavoratore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento