rotate-mobile
Cronaca

Caf Cisl, chiusa campagna fiscale: compilate più di 63 mila dichiarazioni 730 fra Treviso e Belluno

L'intensa attività legata alla presentazione della dichiarazione dei redditi si è conclusa a fine luglio, facendo registrare un incremento positivo del numero di pratiche presentate

TREVISO 63.794 dichiarazioni 730 compilate da 150 operatori al lavoro in 23 sedi; 120 mila telefonate, 70 mila sms di promemoria degli appuntamenti e oltre 10 mila appuntamenti fissati con il sistema automatico. Sono i numeri della campagna fiscale del Caf Cisl di Belluno Treviso.

L'intensa attività legata alla presentazione della dichiarazione dei redditi si è conclusa a fine luglio, facendo registrare un incremento positivo del numero di pratiche presentate. In provincia di Treviso sono stati elaborati 49.540 modelli 730 nelle 15 sedi di Treviso (+2,36% rispetto al 2016), mentre nel bellunese i 730 compilati nelle 8 sedi provinciali sono stati 14.254 (+1,31% sull'anno precedente). Risultati soddisfacenti, che premiano le risorse messe in campo e gli investimenti fatti dalla Cisl in questi anni per migliorare il servizio per gli utenti.

“Non solo abbiamo sistemato alcune sedi rendendole più accoglienti e funzionali - spiega Antonio Miotto, responsabile della struttura per Belluno e Treviso -, ma abbiamo anche investito molto sulla formazione dei nostri operatori con un corso obbligatorio di 200 ore e sulle tecnologie per eliminare le code e per permettere agli utenti di accedere velocemente e facilmente al servizio. Abbiamo infatti avviato un innovativo sistema di prenotazione automatico tramite sms, telefono e on line che ha permesso di fissare più di 10 mila appuntamenti. Siamo stati premiati dai cittadini per la velocità e la qualità del servizio, e non solo per quanto riguarda le dichiarazioni di redditi. Basti pensare che in provincia di Belluno, con 2.877 pratiche elaborate, siamo il primo Caf per numero di modelli Isee compilati nel 2016. Da gennaio 2017 ad oggi, fra Treviso e Belluno abbiamo già fatto 15 mila Isee”.

Il numero telefonico unico per le prenotazioni operativo dall'anno scorso 0422/1660661 riconosce l'utente che ha già sbrigato delle pratiche al Caf e dà la possibilità di prenotare un appuntamento in maniera autonoma nell'arco di un minuto e mezzo. E le innovazioni tecnologiche, al Centro per l'assistenza fiscale della Cisl Belluno Treviso, proseguiranno anche in autunno, con l'introduzione di un nuovo servizio di consulenza on line per chiarire dubbi su tematiche di natura fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caf Cisl, chiusa campagna fiscale: compilate più di 63 mila dichiarazioni 730 fra Treviso e Belluno

TrevisoToday è in caricamento