rotate-mobile
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri in tutta la Marca

Il dispositivo è formato da un'ottantina di militari dell'Arma che saranno impegnati sul campo sino alla tarda serata

Dalle 13 di oggi, 16 giugno, su tutto il territorio della Marca è in corso un servizio coordinato a largo raggio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Treviso. Il dispositivo è formato da un'ottantina di militari dell'Arma che saranno impegnati sul campo sino alla tarda serata. "Osservati speciali" della specifica attività di prevenzione e contrasto dei reati, i luoghi di aggregazione giovanile ma anche le vie dei centri della provincia maggiormente frequentate da residenti e turisti.

Il bilancio dei controlli

Un 17enne è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, in compagnia di un altro giovane che sarà segnalato amministrativamente quale assuntore, in Castelfranco Veneto. Una coppia a bordo di autovettura in transito nella "Castellana" è stata denunciata per falsità materiale commessa da privato, uso di atto falso e ricettazione in concorso. La carta di circolazione esibita dal guidatore e intestata alla convivente è risultata falsa ed è stata sequestrata.

Un 30enne è stato controllato alla guida di autovettura a Castelfranco Veneto ed è risultato positivo ad accertamento alcolimetrico con tasso  maggiore di 1 gr./lt.. Per l'automobilista è scattata la denuncia all'A.G. ed il ritiro della patente di guida. Un giovane montebellunese, all'epoca dei fatti contestati ancora minorenne, sul quale pendeva un provvedimento dell'A.G. minorile veneziana per una pena residua da scontare di 1 anno e 6 mesi per reati inerenti a stupefacenti commessi nel 2016 nel trevigiano, è stato rintracciato dai militari dell'Arma e tratto in arrresto.

carabiniericonegliano-2

carabiniericonegliano2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari dei carabinieri in tutta la Marca

TrevisoToday è in caricamento