rotate-mobile
Cronaca Santa Bona / Via G. Bindoni

Gite scolastiche, controllati dalla polizia locale i pullman della "Bindoni"

Nessuna irregolarità è emersa, gli agenti si sono assicurati che tutti i passeggeri indossassero la cintura di sicurezza. E' solo l'inizio di un giro di vite nel settore

TREVISO Polizia Locale in prima linea nella sicurezza degli studenti in partenza per i viaggi d'istruzione a bordo dei pullman; ciò a seguito degli accordi intercorsi nelle ultime settimane tra Prefettura, Polizia Locale e Polizia Stradale. Gli agenti dopo la richiesta inoltrata dal dirigente scolastico alla Polizia Stradale, nella primissima mattinata di ieri si sono recati dinnanzi alla scuola primaria "Bindoni" e, prima dell'inizio del viaggio di istruzione di due classi elementari, hanno eseguito controlli accurati sul pullman che attendeva i ragazzini.

Stato degli pneumatici, efficienza dei dispositivi visivi e di illuminazione, verifica presenza estintore e cassette di pronto soccorso nonché tempi di guida e riposo del conducente, sono state alcune delle verifiche eseguite dagli agenti di Polizia Locale nei confronti del veicolo interessato. Nessuna violazione è emersa, segno che l'aumento dei controlli eseguiti anche a seguito delle recenti indicazioni del Ministero dell'Istruzione, sta sortendo ottimi risultati in termini di prevenzione e sicurezza degli studenti. Terminati gli accertamenti, poco prima della partenza dei bambini, gli agenti si sono assicurati che tutti i passeggeri indossassero la cintura di sicurezza che, si ricorda, qualora presente, è obbligatoria per tutti i trasportati negli autobus. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite scolastiche, controllati dalla polizia locale i pullman della "Bindoni"

TrevisoToday è in caricamento