rotate-mobile
Cronaca

Centro della Famiglia: saranno tenute da donne le tre lezioni straordinarie dell’anno formativo

Domenica 15 ottobre alle ore 9 nella sede di via San Nicolò a Treviso Roberta Ronchiato parlerà delle “Coppie imperfette nella Bibbia”

TREVISO Il Centro della Famiglia apre i corsi per fidanzati e la scuola triennale di formazione con la teologa Roberta Ronchiato, dottore in Sacra Scrittura. Il grande tema è quello della convivenza tra amore e imperfezione trattato da ‘Amoris laetitia’ e domenica 15 ottobre alle ore 9 nella sede di via San Nicolò a Treviso Roberta Ronchiato parlerà delle “Coppie imperfette nella Bibbia”. L’incontro è aperto al pubblico ma si richiede la prenotazione telefonando a 0422 582367.

Ad arricchire l’attività curriculare del Centro, sono previsti altri due incontri con relatori donna. A fine ottobre è attesa la lezione di Assunta Steccanella, un dottorato in teologia oltre che madre, moglie e nonna. E a metà marzo arriverà la professoressa Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei Media presso l’Università Cattolica di Milano. E’ direttore della rivista Comunicazioni Sociali. “E anche madre di cinque figli naturali e uno in affido”, ha detto don Francesco Pesce, presidente del Centro della Famiglia. “Abbiamo deciso di affidare quest’anno a tre donne il ciclo delle lezioni straordinarie con lo scopo di avere testimonianza diretta, dall’interno della famiglia, delle difficoltà e della capacità di resilienza della famiglia. Le tre specialiste di sacre scritture, di teologia e di comunicazione sono direttamente prese dalla loro famiglia e sperimentano la mancanza in Italia di un sistema di norme che aiutino e valorizzino la famiglia. Essa tuttavia assorbe le difficoltà e riparte. La famiglia è adesso il modello che abbiamo in mente quando ci immaginiamo, chissà, il futuro del nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro della Famiglia: saranno tenute da donne le tre lezioni straordinarie dell’anno formativo

TrevisoToday è in caricamento