menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Già tutto esaurito il dormitorio "Caminantes" del centro sociale Django

I volontari su Facebook: "Lunedì sera abbiamo dovuto lasciare in strada 9 persone, la maggior parte richiedenti asilo con permessi di soggiorno nuovi di zecca"

TREVISO In un paio di giorni tutti i letti disponibili presso il dormitorio "Caminantes" del centro sociale Django di Treviso, dedicato ai senza tetto trevigiani, sono già stati occupati, complici anche le temperature molto rigide delle ultime notti.

"Ad una settimana dall'apertura del dormitorio - scrivono i volontari sulla pagina Facebook di "Caminantes" - i numeri promettono male: se negli anni scorsi ci volevano un paio di settimane per far girare la voce e riempire ogni sera tutti i letti disponibili, quest'anno ci sono voluti solo un paio di giorni! Ieri sera abbiamo dovuto lasciare in strada 9 persone, la maggior parte richiedenti asilo con permessi di soggiorno nuovi di zecca. E' ora che chi di dovere inizi a gestire la situazione adeguatamente visto il sempre più alto numero di persone lasciate a se stesse, sole, senza aiuti e sostegni di alcun tipo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento