rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via la seconda edizione del 42 Art Contest

Si intitola "Blu For Ever": una trentina di artista dagli 8 anni in su hanno dato libero sfogo alla propria creatività, interpretando il loro modo di avvertire e di concepire il colore blu

TREVISO L’Associazione Culturale 42 Don’t Panic inaugura sabato 3 Febbraio 2018 alle ore 17, la seconda edizione del 42 Art Contest. Premiazione dei vincitori sabato 24 Febbraio 2018 ore 17 sempre presso lo spazio Associazione 42 Don’t Panic. Quest’anno abbiamo pensato di dedicarlo al colore Blu aprendo due sezioni: quella dedicata agli adulti e quella ai bambini. Un trentina di artista dagli 8 anni in su che hanno dato libero sfogo alla propria creatività, interpretando il loro modo di avvertire e di concepire il colore blu.

"Abbiamo -spiegano gli organizzatori- ricevuto la disponibilità di un noto scrittore della nostra città, Gian Domenico Mazzocato, che ha voluto donarci una sua poesia dedicata al colore blu. Gli artisti, oggi selezionati, ci accompagnano in un percorso scandito da soggetti e stili tra i più diversi, portandoci alla scoperta di un mondo affascinante, misterioso, fiabesco, che vede protagonista il colore blu".

La mostra è curata dall’Architetto Carla Gallato, presidente dell’Associazione 42 Don’t Panic e dalla Dott.ssa Ombretta Frezza, critico e storico dell’arte. La giuria esaminatrice è composta dall’Architetto Carla Gallato, dalla Dott.ssa Ombretta Frezza, che presenterà gli eventi, e da Silvano Bonazza, presidente dell’Associazione Artisti Trevigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la seconda edizione del 42 Art Contest

TrevisoToday è in caricamento