menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Celebrato il 202° anniversario dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Nel suo discorso il comandante provinciale colonnello Capodivento ha ricordato i valori che da due secoli animano l'agire dei carabinieri, sottolineando la loro vicinanza ai cittadini

TREVISO Nel pomeriggio di lunedì presso il Comando Provinciale Carabinieri di Treviso a palazzo Zuccaredda è stato celebrato di fronte alla principali autorità del territorio il 202° anniversario dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Presenti all'evento, svolto in modo sobrio, anche i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Nel suo discorso il comandante provinciale colonnello Ruggiero Capodivento ha ricordato i valori che da due secoli animano l'agire dei carabinieri, sottolineando la loro vicinanza ai cittadini e la vocazione per il soddisfacimento della loro sicurezza.

Consegna della medaglia Mauriziana per dieci lustri di Comando al luogotenente cav. Pietro Lo Priore, Comandante della Stazione Carabinieri di Treviso e omaggio alla Signora Annita Maria Gazzola, vedova del Maresciallo Nicola Tolino, medaglia d'oro al valore dell'Arma dei Carabinieri. Consegnate onorificenze anche a militari delle Compagnie di Conegliano e Montebelluna che si sono distinti in operazioni di particolare importanza.

13342882_1294797307197163_6179183895196613257_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto tra due moto e un'automobile: morto un centauro 25enne

  • Cronaca

    Lutto a Follina, l'alpino Mario Naibo è andato avanti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento