rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Cornarotta

Celebrato il 202° anniversario dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Nel suo discorso il comandante provinciale colonnello Capodivento ha ricordato i valori che da due secoli animano l'agire dei carabinieri, sottolineando la loro vicinanza ai cittadini

TREVISO Nel pomeriggio di lunedì presso il Comando Provinciale Carabinieri di Treviso a palazzo Zuccaredda è stato celebrato di fronte alla principali autorità del territorio il 202° anniversario dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Presenti all'evento, svolto in modo sobrio, anche i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Nel suo discorso il comandante provinciale colonnello Ruggiero Capodivento ha ricordato i valori che da due secoli animano l'agire dei carabinieri, sottolineando la loro vicinanza ai cittadini e la vocazione per il soddisfacimento della loro sicurezza.

carabinieri

Consegna della medaglia Mauriziana per dieci lustri di Comando al luogotenente cav. Pietro Lo Priore, Comandante della Stazione Carabinieri di Treviso e omaggio alla Signora Annita Maria Gazzola, vedova del Maresciallo Nicola Tolino, medaglia d'oro al valore dell'Arma dei Carabinieri. Consegnate onorificenze anche a militari delle Compagnie di Conegliano e Montebelluna che si sono distinti in operazioni di particolare importanza.

13342882_1294797307197163_6179183895196613257_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato il 202° anniversario dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri

TrevisoToday è in caricamento