rotate-mobile
Cronaca

Riqualificazione e valorizzazione urbana dell’accesso al centro storico da Fiera

Il Comune di Treviso pubblica il concorso di idee. Il 27 maggio musica, giochi, animazioni con la manifestazione "Prato in Fiera"

TREVISO Dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa con la Consulta degli Ordini e Collegi Professioni tecniche del territorio della Provincia e Fondazione Benetton il Comune di Treviso ha pubblicato il bando per la creazione di un “Progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana dell’accesso al centro storico da Via IV Novembre – Via Callalta”. Il concorso si rivolge a gruppi multidisciplinari, con a capo un libero professionista e con la partecipazione di un giovane laureato e abilitato alla professione da meno di cinque anni. Auspicabile, tra i requisiti, l’eterogeneità di competenze all’interno di ciascun gruppo. Il bando, inoltre, ha l’obiettivo di avviare un percorso virtuoso di miglioramento del territorio attraverso l’elaborazione di proposte ideative, valorizzare e migliorare l’ingresso da Est di viale IV novembre. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro le ore 12 del 17 luglio 2017.

I progetti verranno valutati da un’apposita commissione nominata dal Comune di Treviso. Il punteggio massimo è di 100 punti: 20 punti ciascuno per realizzazione, bellezza, valorizzazione natura, pedonalità, originalità. Verranno premiati i primi due classificati: 5mila euro al primo e 2mila al secondo. Il Comune si riserva la facoltà di affidare ai vincitori anche la realizzazione di successivi livelli di progettazione. Il 27 maggio si terrà la manifestazione 'Prato in Fiera' seguita dall'assessorato alla partecipazione e organizzata da un gruppo di associazioni che fanno riferimento alla convenzione tra Comune e Fondazione Benetton e nel corso della quale si terranno musica, giochi di animanzione per i bambini e la realizzazione di un vero e proprio prato erboso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione e valorizzazione urbana dell’accesso al centro storico da Fiera

TrevisoToday è in caricamento