rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Via Giovanni Boccaccio

Da due settimane viveva con la salma della madre 94enne in casa

Grave episodio di degrado nel quartiere di Fiera. Il figlio, malato psichico, ha chiamato il 118 solo martedì pomeriggio. Sul posto intervenuta anche la polizia locale

TREVISO Da almeno due settimane viveva in casa, da solo, con la salma della madre 94enne distesa a letto, sotto le coperte, in avanzatissimo stato di decomposizione. Il figlio, malato psichico, ha avvertito il Suem118 solo martedì pomeriggio dicendo che la donna "aveva qualcosa di sospetto sul volto". Si pensava ad un malore, così non era.

L'episodio raccapricciante è avvenuto nel quartiere di Fiera, all'interno di un'abitazione di via Boccaccio. La scena che è apparsa di fronte ai primi soccorritori era a dir poco raccapricciante: oltre ai medici sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Treviso. Non è stata neppure necessaria l’autopsia per risalire ad una data verosimile della morte dell'anziana. Il corpo, rimasto esposto ai micro organismi per diversi giorni, era ormai in disfacimento e molti tessuti, volto compreso, erano stati addirittura intaccati dai vermi. Per questo motivo la Procura, molto celermente, ha disposto l'immediata rimozione della salma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da due settimane viveva con la salma della madre 94enne in casa

TrevisoToday è in caricamento