menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ex Filt Cgil

L'ex Filt Cgil

Da buchi neri a valorizzazione del patrimonio, Treviso finalista

l’ Ex-Actt e l’Ex-Filt Cgil in finale al Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2015. Il sindaco: "Prossimamente altri bandi"

TREVISO Dai ‘buchi neri’ alla valorizzazione del patrimonio immobiliare cittadino. Il Comune di Treviso è tra i finalisti del "Premio Best Practice Patrimoni  Pubblici  2015”, promosso da Patrimoni PA net, Forum PA e Terotec. La commissione di valutazione ha preso in esame l’esperienza dell’amministrazione Manildo avviata l’anno scorso con la messa a bando di due immobili cittadini: l’ Ex-Actt e l’Ex-Filt Cgil. Entrambi gli stabili erano stati assegnati a due cordate di associazioni: il primo alla Rete degli studenti Medi che ha dato vita al progetto ‘Binario1’ e il secondo a MarcaLab.

I vincitori delle due categorie del premio ‘gestione’ e ‘valorizzazione’ verranno annunciati in occasione del 9° Forum nazionale patrimoni immobiliari urbani territoriali pubblici che si terrà il 28 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma nell'ambito di "Forum PA 2015" - la Mostra-Convegno sulla pubblica amministrazione - a cui sarà presente la dirigente del settore cultura Federica Franzoso.  “E’ un riconoscimento importante soprattutto per la nostra città – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – Fa piacere che il lavoro dell’amministrazione sia stato valutato e inserito tra le ‘buone pratiche’ della pubblica amministrazione. Certo l’obiettivo di valorizzare e riqualificare il  patrimonio pubblico, specie in una fase di ristrettezze economiche,  richiede tempo e anche un grande lavoro collettivo, non solo del Comune ma anche delle forze vive della città: associazioni, imprese private. Bisogna poi conoscere i beni e le proprietà da recuperare. Per oltre un anno abbiamo lavorato al censimento degli immobili e da lì siamo partiti per emettere i primi bandi che hanno portato al recupero di alcuni stabili del centro, mentre altri ancora verranno emessi nei prossimi mesi. La soddisfazione di questa ‘nomination’ va poi condivisa anche con le associazioni che hanno partecipato ai bandi e che negli stabili hanno avviato progetti di recupero e animazione”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento