rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Francesco Spinelli, aveva fondato "La Pulce"

Scompare a 68 anni un volto conosciutissimo a Treviso anche per la sua passione per la musica. Ricoverato a inizio novembre per il Covid-19, era riuscito a riprendersi: ieri il suo cuore si è fermato

A inizio novembre era stato ricoverato al Ca' Foncello di Treviso a causa del Covid-19: era riuscito a superare questa difficile prova ma il suo fisico, già pesantemente minato, non ha retto e ieri, venerdì 28 novembre, il suo cuore si è fermato. Ha destato grande commozione a Treviso la scomparsa, a 68 anni, di Francesco Spinelli. Conosciutissimo a Treviso, era un personaggio poliedrico. Fondatore della casa editrice "Edimedia", editore del settimanale di annunci "La Pulce" (una vero e proprio punti di riferimento in epoca pre-web per gli annunci economici). Lascia la moglie, Paola, e il figlio, Andrea, e una sorella, Simonetta. Grande appassionato di musica, Spinelli era stato chitarrista della band "L'Altra Generazione", da lui fondata alla fine degli anni '60.

Grande cordoglio in città. «Caro amico Francesco -ha scritto sul suo profilo Facebook l'artista trevigiano Tolo Marton- ci siamo conosciuti da boy-scout ma dopo pochi anni ci siamo conosciuti meglio da guitar-boys. Mi manchi già, hai appena perso una dolorosa battaglia contro questo infame 2020 ma ora stai meglio di sicuro. Buon viaggio Cesco Spinei».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Francesco Spinelli, aveva fondato "La Pulce"

TrevisoToday è in caricamento