rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Furti di bici in città, due giovani denunciati dalla polizia

Controlli degli agenti delle volanti della Questura: a finire nei guai un afghano di 26 anni ed un moldavo 16enne

TREVISO Due giovani stranieri, nella serata di domenica, sono stati denunciati dagli agenti delle volanti della polizia di Treviso per ricettazione. Il primo episodio risale alle ore 20, quando i poliziotti delle volanti hanno individuato nei pressi della stazione, un giovane in sella ad una bicicletta marca Pinarello. Insospettiti hanno deciso di controllarlo: a seguito di accertamenti effettuati nelle banche dati della polizia, gli operatori hanno accertato che il mezzo era stato rubato poche settimane prima in centro a Treviso.

Lo straniero, indentificato per G.U., 25enne afgano, ha dichiarato che il mezzo gli era stato regalato da un suo connazionale; accompagnato in Questura per essere compiutamente identificato, è stato denunciato per ricettazione e, a seguito di ulteriori accertamenti, i poliziotti sono riusciti a risalire al proprietario della bicicletta e a restituirgliela.

Poco dopo, verso le 21.30, in piazza Santa Maria dei Battuti, gli Agenti delle volanti hanno notato una bicicletta che aveva una ruota particolare, marca Notorius 90. Chieste spiegazioni al proprietario, V.S. moldavo 16enne, questi ha riferito di averla acquistata per 100 euro da un suo amico rumeno; accompagnato in Questura, effettuati gli accertamenti di rito, il giovane, sentita la Procura dei Minori di Venezia, è stato denunciato per ricettazione e poi affidato alla madre. I poliziotti, rintracciato il proprietario della ruota rubata, hanno verificato che lo stesso aveva presentato regolare denuncia nel mese di giugno, quando ignoti avevano manomesso la sua bicicletta davanti al negozio Coin, asportandogli la ruota di valore. Anche in questo caso il bene è stato restituito al suo legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di bici in città, due giovani denunciati dalla polizia

TrevisoToday è in caricamento