rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera

Tenta di rubare un'auto ma viene scoperto dal proprietario, 19enne arrestato

Il giovane è stato fermato dai poliziotti delle volanti dopo un inutile tentativo di fuga: nelle scorse settimane si è reso protagonista del furto di altre cinque vetture, tutte recuperate e restituite al proprietario

Ha tentato di rubare un'auto, nella zona del quartiere di Fiera a Treviso, ma è stato sorpreso dal proprietario del mezzo mentre, seduto sul sedile lato passeggero, cercava di metterlo in moto per scappare. L'episodio è avvenuto nella prima mattinata di domenica 11 dicembre. A finire in manette è stato un diciannovenne trevigiano, responsabile del tentato furto aggravato di un’autovettura. Colto sul fatto, il giovane ha spintonato il proprietario dell’auto, un 50enne, e ha tentato di dileguarsi a piedi. Il 19enne è stato inseguito dall'uomo e successivamente intercettato da una volante della polizia, preallertata al 113 e giunta sul posto in pochi minuti.

Il diciannovenne, che nelle scorse settimane era stato già denunciato per numerosi episodi di furto e ricettazione di autovetture, era stato sottoposto dall’Autorità Giudiziaria alla misura del divieto di soggiorno nella Provincia di Treviso. Il pronto intervento dei poliziotti aveva consentito di recuperare e restituire ai legittimi proprietari, nelle ultime settimane, ben cinque autovetture rubate. Il giovane, per l’episodio di domenica mattina, è stato trattenuto in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo per direttissima che si è svolto stamattna, 12 dicembre, in via Verdi a Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare un'auto ma viene scoperto dal proprietario, 19enne arrestato

TrevisoToday è in caricamento