rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Toniolo

Treviso, ai giardinetti di Sant'Andrea sono sparite le panchine

Nelle ultime settimane ne sono state rimosse quattro e non sono ancora state riposizionate. Ne restano solamente tre nell'area, tra le più "calde" per la sicurezza in centro storico

TREVISO Quattro panchine sparite, una alla volta, nell'arco di poche settimane. Ora sono solo tre quelle presenti e ci si chiede ora se anche queste faranno la stessa fine. Accade nel cuore del centro storico di Treviso, ai giardinetti di Sant'Andrea di via Toniolo. Ma che fine hanno fatto le panchine e perché toglierle? E' per ora un mistero. Quelle fatte togliere non sono state riposizionate.

panchine

I giardinetti sono diventati negli ultimi anni uno dei punti più "caldi" del capoluogo della Marca per quanto riguarda la sicurezza. Proprio le panchine erano diventate il punto di principale concentrazione di pregiudicati, spacciatori e dei giovani che spesso qui si riunivano a bere alcolici e fumare spinelli. I maggiori controlli e le ordinanze hanno in parte arginato il problema ma non certo debellato. Impossibile non pensare alle famose panchine fatte togliere dall'ex sindaco Giancarlo Gentilini nei pressi della stazione. Ma questa è un'altra storia. Forse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, ai giardinetti di Sant'Andrea sono sparite le panchine

TrevisoToday è in caricamento