rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Rinaldi

A Treviso il giardino di Palazzo Rinaldi è stato intitolato ai Diritti dei Bambini

Manildo: "Il palazzo ospiterà la Brat, la biblioteca dei ragazzi, e la nuova piazza sarà per tutti i cittadini, i bambini e le famiglie. Un nuovo spazio da vivere"

TREVISO Il giardino di Palazzo Rinaldi a Treviso dedicato ai Diritti dei Bambini. Si è tenuta giovedì mattina la cerimonia di intitolazione alla presenza del sindaco di Treviso Giovanni Manildo, dell’assessore alla città educativa Anna Caterina Cabino, del vicesindaco Roberto Grigoletto e degli altri assessori della giunta comunale, di diversi consiglieri comunali  e della rappresentante dell’Unicef di Treviso Mariella Andreatta. La cerimonia si è svolta sulle note del coro dell’istituto Stefanini diretto dal maestro Giancarlo Rado.

L’iniziativa è patrocinata da Anci Veneto ed è stata promossa dal tavolo regionale "Un welfare per i minori", un luogo di confronto e raccordo di centinaia di realtà impegnate a protezione e cura dell’infanzia, dell’adolescenza e nel sostegno delle famiglie in difficoltà. Aderendo al tavolo il Comune di Treviso ha sostenuto l’iniziativa di "Un welfare per i minori", rivolta a 579 amministrazioni del Veneto, di intitolare proprio ai bambini una via o un luogo della città. A seguire il progetto per l'amministrazione di Treviso la consigliera Daniela Zanussi.

Ad aprire le cerimonia l’assessore Anna Caterina Cabino che ha dichiarato: “E’ questo un segno indelebile dell’amministrazione comunale nei confronti dei bambini”. In chiusura il primo cittadino ha ricordato come ‘tutta l'Isola Rinaldi sarà dedicata ai bambini: il palazzo ospiterà la Brat, la biblioteca dei ragazzi, e la nuova piazza sarà per tutti i cittadini, i bambini e le famiglie. Insomma, un nuovo spazio da vivere”.

noname-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso il giardino di Palazzo Rinaldi è stato intitolato ai Diritti dei Bambini

TrevisoToday è in caricamento