rotate-mobile
Cronaca San Liberale

Treviso, grande partecipazione per la giornata della mano

A Treviso la giornata nazionale sulle patologie della mano un incontro e visite gratuite a cura della equipe specializzata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Grande partecipazione da parte dei pazienti alla 1^ giornata nazionale per la salute della mano, tenutasi sabato 18 maggio presso la sede di Treviso del Centro di Medicina.

A visitare ed incontrare i pazienti è stata l'equipe composta dagli specialisti Dr. Andrea Atzei (Chirurgo della Mano / Team Coordinator), Dr.ssa Chiara Ceoldo (Chirurgo della Mano), Dr. Mauro Gallo (Medico Radiologo), le fisioterapiste della mano Federica Braidotti, Rita Pierantozzi ed il Tecnico Radiologo Antonio Zanusso.

"L'iniziativa si è inserita nelle "Giornate di Prevenzione del Centro di Medicina" per diffondere presso la cittadinanza la cultura della prevenzione ed una corretta informazione sui temi della salute - spiega l'amministratore delegato, Vincenzo Papes - si tratta di occasioni di approfondimento scientifico, per saperne di più ma con un profilo divulgativo, e di opportunità di dialogo diretto con i medici, al di là dello stretto contesto ambulatoriale".

La giornata di salute e prevenzione delle patologie della mano ha visto l'équipe impegnata in visite specialistiche gratuite a pazienti del territorio e successivamente in un incontro aperto al pubblico incentrato sulle principali patologie e sui luoghi comuni purtroppo tanto diffusi su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni articolari artrosiche e reumatiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, grande partecipazione per la giornata della mano

TrevisoToday è in caricamento