menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Colonnello Massimo Dell’Anna e il Tenente Colonnello Fabio Marco Vetrano

Il Colonnello Massimo Dell’Anna e il Tenente Colonnello Fabio Marco Vetrano

Cambio al vertice del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Treviso

A prendere il posto del Colonnello Massimo Dell'Anna, destinato al Comando Provinciale di Lecco, sarà il Tenente Colonnello Fabio Marco Vetrano

TREVISO Ha avuto luogo oggi, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria tra il Colonnello Massimo Dell’Anna ed il Tenente Colonnello Fabio Marco Vetrano. Il Colonnello Massimo Dell’Anna, destinato al Comando Provinciale di Lecco, ha guidato il Nucleo di Polizia Tributaria di Treviso negli ultimi cinque anni, caratterizzati da brillanti risultati in ogni ambito della missione istituzionale del Corpo. Tra le numerose attività di servizio dirette spiccano l'operazione “Coat Rack”, che tra il 2011 ed il 2012 ha fatto emergere una rilevante evasione fiscale nel settore del mobile, e l’operazione "Collezione fatale", che tra il 2013 ed il 2014 ha consentito di disvelare una gravissima banca rottafraudolenta e recuperare svariati milioni di euro di imposte non versate, grazie al sequestro di immobili e di centinaia di veicoli d’epoca, tra auto, barche e moto, di elevato valore ed interesse storico.

Alla cerimonia, svolta alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, Colonnello Alessandro N. Serena, ha partecipato una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Comando Provinciale di Treviso unitamente ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della Provincia di Treviso. Il Tenente Colonnello Fabio Marco Vetrano, di origini lombarde, giunge dal Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia, dopo aver prestato servizio e retto plurimi Reparti del nord-Italia. Nel suo indirizzo di saluto, il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Treviso ha ringraziato la Superiore Gerarchia per la fiducia accordatagli nel conferimento del prestigioso incarico, ha assicurato il massimo impegno ad esercitare un’azione di comando equilibrata ed efficace ed ha dato atto al Colonnello Dell’Anna dell’ottimo lavoro svolto che ha portato il Reparto, sotto la sua direzione, ad elevati standard operativi.

II Comandante Provinciale ha ringraziato il Colonnello Dell’Anna per l’attività svolta, sempre con attenzione al personale, dedizione, senso del dovere ed attaccamento all’Istituzione, e conseguendo risultati pregevolissimi, frutto di grande competenza e dinamismo operativo. Ha quindi, rivolto al Tenente Colonnello Vetrano un augurio di "buon lavoro" nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell'interesse del Corpo e del Paese.

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DEL COMANDANTE DEL NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI TREVISO. Il Tenente Colonnello Fabio Marco Vetrano, di quarantasette anni, originario di Varese, coniugato con due figli, vive in provincia di Venezia. Giunge dal Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia ove ha svolto, dal 2010, l’incarico di Comandante del I e del II Gruppo Tutela Entrate. Nel corso della carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività del Corpo. Dopo l’Accademia è stato assegnato, quale Comandante di Plotone, alla Scuola Allievi Ispettori di Cuneo. Dal 1996 al 1999 ha prestato servizio presso il Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Trieste per poi assumere, sino al 2004 il Comando della Compagnia di Verona.D a Ufficiale Superiore ha comandato dal 2004 al 2010 il Nucleo di Polizia Tributaria di Novara e, per una breve periodo, il Comando Provinciale a quella sede Analista criminale e formatore in analisi di intelligence, è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.

.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento