rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Cronaca Centro / Piazzetta San Parisio

Il piromane torna a colpire in città, fiamme all'esterno del Kimeia

Nella notte un ignoto ha dato alle fiamme sedie e tavoli all'esterno del locale di piazzetta San Parisio. Si sospetta sia lo stesso che lo scorso 24 maggio ha appiccato le fiamme al magazzino dell'osteria Da Muscoli. Sull'episodio indaga ora la squadra mobile di Treviso: al setaccio le telecamere di videosorveglianza del centro

Raid di un ignoto piromane la notte scorsa, quella tra domenica e lunedì, attorno alle 4 del mattino circa, all'esterno del locale Kimeia di piazzetta San Parisio, nel centro storico di Treviso. Alcuni tavolini e sedie sono stati cosparsi di benzina da un ignoto malvivente e dati alle fiamme; danneggiata anche una parte vicina all'ingresso e le cucine e questo comporterà la chiusura per alcuni giorni del locale. Annerita anche una parete esterna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso. Sull'episodio indagano ora gli investigatori della squadra mobile. Si ipotizza che il responsabile del gesto possa essere lo stesso che la notte del 24 maggio scorso ha appiccato le fiamme al magazzino dell'osteria Da Muscoli, in zona Pescheria, e all'ingresso della famiglia Tambarotto che gestisce il locale. La persona responsabile dell'episodio, un residente della zona, venne poi bloccato dagli agenti delle volanti.

«Stiamo collaborando con le forze dell'ordine -ha commentato il sindaco di Treviso, Mario Conte- per trovare il colpevole di un'atto che si commenta da solo. Deve essere fatta presto giustizia e siamo al lavoro per fare sì che questo accada prima possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piromane torna a colpire in città, fiamme all'esterno del Kimeia

TrevisoToday è in caricamento