rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

E' la serata di Irene Grandi: la regina del rock italiano a "Suoni di Marca"

Giunge sul palco con un intrigante progetto sonoro, Acustica tour 2017, che ripercorre i successi di più di vent’anni, durante i quali la cantante ha continuato a reinventare sé stessa, interpretando diversi generi musicali senza mai rinunciare alla melodia italiana

TREVISO Luglio si concluderà in bellezza per il Festival Suoni di Marca con la serata al femminile che vedrà protagonista una regina della musica italiana: Irene Grandi. Il 31 luglio, saprà coinvolgere con la sua grinta e il suo rock'n'roll il pubblico in un viaggio tra pop e soul, tra l’energia dirompente del rock e una cifra più intimistica e cantautorale. Un live da non perdere, come sempre ad ingresso gratuito.

Irene Grandi giunge sul palco di Suoni di Marca con un intrigante progetto sonoro, Acustica tour 2017, che ripercorre i successi di più di vent’anni, durante i quali la cantante ha continuato a reinventare sé stessa, interpretando diversi generi musicali senza mai rinunciare alla melodia italiana. Sarà uno spettacolo in continuo sviluppo, perché in un viaggio, ogni tappa porta con sé qualcosa di nuovo e di bello. Il concerto creerà un’atmosfera intima in cui le canzoni vengono arrangiate lasciando molto spazio al calore della voce di Irene e dando risalto ai suoi testi. Non potranno mancare le tinte rock: le sonorità si fanno più decise, l’atmosfera elettrica. L’evento farà ’battere il cuore’ di tutti grazie all’accostamento delle melodie indimenticabili delle hit storiche ai pezzi più recenti, da cui affiorano una profondità inedita, e una grande sensibilità e maturità d’artista. Preparatevi a nuovi arrangiamenti e ad atmosfere bellissime perché “questa” Irene Grandi ha una marcia in più rispetto al passato.

Sono ben due gli artisti in apertura a questa serata speciale. Artista curioso e propositivo formatosi nel panorama dell'underground indipendente, Giò Sada farà tappa con il suo Volando al Contrario tour sul main stage insieme alla BariSmoothSquad, band che lo accompagna in ogni tappa del live tour. Musicista, cantautore, compositore, attore e perfino youtuber, la personalità artistica di Giò Sada è poliedrica. Nel 2015 vince X-Factor Italia, nonostante il contesto del tutto anomalo rispetto al suo background, il Giò Sada hardcore non si ammorbidisce per costruire un personaggio più gradevole al grande pubblico, ma diventa il mezzo con cui un’intera scena underground irrompe nel mainstream.

Ad aprire Irene Grandi ci sarà anche la ventunenne cantautrice trentina Caterina Cropelli, concorrente della decima edizione di X-Factor, attualmente impegnata alla lavorazione del suo primo disco di inediti. A partire dalle 19.30, sul palco Hotel Maggior Consiglio SS. Quaranta, Maria Devigli: originaria di Trento, è stata segnalata da Rockit tra le cantautrici da tenere d’occhio. A Suoni di Marca presenta il suo nuovo lavoro La trasformazione. Contemporaneamente, sul palco Caccianiga, gli Harmonic Pillow: un duo che si ispira alle band che hanno fatto la storia del grunge, indie e noise rock. Presenteranno il loro album d’esordio omonimo. Sul palco Fra’ Giocondo alle 20.00 Progetto Giovani Showcase con i Silver Trash & Speed: band trevigiana che spazia dal punk, al blues sconfinando nell’hard rock. Dalle 23.30, dopo le esibizioni del Main Stage, la musica continua sul Palco Caccianiga con il dj set di Roby Canzian.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' la serata di Irene Grandi: la regina del rock italiano a "Suoni di Marca"

TrevisoToday è in caricamento