rotate-mobile
Cronaca

Il Prefetto visita la Questura e i comandi provinciali di carabinieri, Guardia di Finanza

In occasione del secondo anniversario dal suo insediamento, Laura Lega ha incontrato i comandanti provinciali delle fiamme gialle, Alessandro Serena, e dell'Arma, Gaetano Vitucci. Non è mancata anche la visita alla centrale operativa della questura

TREVISO Il 3 agosto, in occasione del secondo anniversario dal suo insediamento, il Prefetto di Treviso, dottoressa Laura Lega, ha visitato il Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Presso la sede di piazza delle Istituzioni l’Autorità di Governo è stata accolta dal Comandante Provinciale, Alessandro Serena, che ha ricordato come l’azione di servizio del Corpo sia finalizzata al perseguimento della legalità in tutte le sue declinazioni. In tal senso, significativo è il contributo fornito a tutela della sicurezza pubblica, in piena sinergia con le altre Forze dell’Ordine.

Il Comandante Provinciale ha ringraziato il Prefetto per la guida ferma, lungimirante, dinamica, competente e la vicinanza al Corpo mostrata in ogni occasione, promuovendo il consolidamento di uno “spirito di squadra” tra tutte le Istituzioni nell’interesse dei cittadini. Nel corso dell’incontro con il personale dei Reparti in servizio alla sede trevigiana, la dottoressa Lega ha rivolto espressioni di plauso per l’elevato impegno profuso dai Finanzieri della Marca nello svolgimento delle missioni istituzionali a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria del territorio. Il Prefetto si è, quindi, recato in visita alla Sala Operativa del Comando Provinciale, estendendo ai militari operanti il suo ringraziamento per la diuturna e proficua attività di servizio svolta, con ancor più intensità in occasione della stagione estiva.

Foto 2-5-11

Questa mattina, il Prefetto di Treviso Laura Lega, in occasione dellaricorrenza dei due anni dal suo insediamento, ha fatto visita anche alla sala Operativa della Questura.Ricevuta dal Vicario del Questore, Angelo Serrajotto, ha fatto il punto della situazione sulla sicurezza in provincia con i Funzionari della Polizia.

DSC_0074-2

Laura Lega ha, sempre nella giornata di oggi, incontrato il comandante provinciale dei carabinieri di Treviso, Gaetano Vitucci. Il Prefetto ha successivamente incontrato il personale della centrale operativa, l'organismo che governa i servizi sul territorio garantendo il regolare svolgimento delle attività preventive ed assicurando all'occorrenza il pronto intervento. "Nell'esprimere il proprio ringraziamento ai militari per l'opera costantemente svolta -recita un comunicato emesso dal comando provinciale dei carabinieri di Treviso- il Prefetto ha anche espresso il proprio apprezzamento all'intera Arma della Marca per la puntuale risposta alla continua richiesta di sicurezza dei cittadini in perfetta sintonia con le autorità provinciali e le altre forze di polizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto visita la Questura e i comandi provinciali di carabinieri, Guardia di Finanza

TrevisoToday è in caricamento