menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia in lutto, è morto Lino Toffolo: un infarto fatale al cantore della laguna

La morte nella notte nella sua casa di Murano. Un artista completo con una carriera che spaziava tra il teatro, il cinema e la televisione. Era molto legato alla Marca trevigiana

VENEZIA Addio a Lino Toffolo. Cabarettista, attore, regista, istrione dello spettacolo Veneziano. Se ne è andato in silenzio, nella sua Murano, a causa di un infarto che non gli ha lasciato scampo. Aveva 81 anni.

La sua figura è legata indissolubilmente a quella di Venezia. Sin da giovane si dimostra incline alla musica e alla recitazione, poi fa il suo esordio nelle emittenti radiofoniche Rai e al Derby di Milano. Accanto a lui altri personaggi di spicco, da Cochi e Renato a Enzo Jannacci. Nel 1968 debutta al cinema, poi fa l’esordio in televisione. È stato, tra le altre cose, al fianco di Alighiero Noschese nell’edizione del 1971 di Canzonissima.

Cordoglio per la scomparsa dell’artista veneziano è arrivato anche dal sindaco della città, Luigi Brugnaro. “Sentite condoglianze alla famiglia di Lino Toffolo, personalità importante e apprezzata trasversalmente”. L'artista era molto legato e assiduo frequentatore della Marca: uno dei suoi più cari amici, il regista Paolo Trevisi, era scomparso lo scorso anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento