rotate-mobile
Cronaca

Temporale all'alba sulla Marca, pioggia e forti raffiche di vento

Venti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e finiti sulla strada. Colpite Treviso, Quinto, Paese e Ponzano. A Morgano un fulmine causa un incendio. Disagi per i giovani ospiti del camping all'Home Festival

TREVISO L'ondata di maltempo che dovrebbe sancire la fine dell'estate metereologica è arrivata, violentissima, all'alba di oggi. Temporali con pioggia intensa e raffiche fortissime di vento hanno colpito soprattutto Treviso, in particolare il quartiere di Santa Bona, Quinto (la zona dell'aeroporto), Paese e Ponzano. Già una ventina gli interventi dei vigili del fuoco per tagliare o rimuovere piante e alberi dalle strade. A Ponzano lungo strada di Ponzano un grosso albero è caduto sulla strada bloccando il traffico. A Morgano un fulmine ha centrato un'abitazione in strada di Campagna causando un principio d'incendio.

Problemi anche alla circolazione dei treni tra Treviso a Conegliano e sulla Treviso-Vicenza dove si è verificato un black out generale che è durato fino alle 10.30 del mattino: istituite su entrambe le tratte dei bus sostitutivi per i pendolari. A provocare i disagi sono stati alcuni fulmini che hanno mandato in tilt il sistema di alimentazione elettrica generale, bloccando di fatto il controllo elettronico della circolazione dei treni. Problemi anche sulla Montebelluna-Castelfranco con treni fermi. Disagi anche per gli ospiti del campeggio dell'Home Festival, in Dogana: in molti, infreddoliti, hanno chiesto aiuto al presidio medico presente nell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale all'alba sulla Marca, pioggia e forti raffiche di vento

TrevisoToday è in caricamento