rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aziende del terziario, i manager si possono prendere in affitto

Le imprese operanti nel settore che vogliano affrontare progetti innovativi e di rilancio potranno affittare un manager a 100 euro al giorno

Le aziende del terziario di Treviso che intendessero avviare progetti innovativi di rilancio potranno contare sulla possibilità di "affittare" un manager a condizioni agevolate e di corrispondere la parte maggioritaria della retribuzione solo ad obiettivi raggiunti.

È il senso di un'intesa raggiunta da Confcommercio e l'associazione Manageritalia, recepita anche da Unascom-Confcommercio di Treviso, attraverso la quale sarà possibile far assistere le aziende del comparto che ne fossero interessate da alti dirigenti spesso con esperienza in società di primo piano ma usciti dal mercato del lavoro per motivi connessi alla crisi.

In Veneto, è stato ricordato mercoledì nell'incontro con la stampa per la presentazione dell'iniziativa, i manager disoccupati oggi sono circa 900. Lo schema della convenzione prevede la definizione di un progetto di una precisa durata e con obiettivi chiari per il quale la retribuzione fornita dall'azienda al professionista così assunto sarà di 100 euro lordi al giorno. I rimanenti 200 euro, che costituiscono il compenso totale, saranno corrisposti dall'ente bilaterale del commercio Cfmt il quale, se l'obiettivo del progetto sarà raggiunto, otterrà una compensazione del 60% della somma versata da parte dell'azienda presso la quale il manager ha prestato il suo servizio.

Il primo contratto a Treviso è stato sottoscritto da Paolo Camolei, titolare dell'omonimo colorificio e nuovo assessore comunale alle attività produttive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende del terziario, i manager si possono prendere in affitto

TrevisoToday è in caricamento