rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Morgano

Controllo sulla Treviso-mare, 20enne arrestato: a casa due etti di marijuana

Un giovane di Morgano è stato fermato dai carabinieri di Roncade nella notte di sabato: in auto aveva alcune piccole dosi di "erba". Perquisendo l'abitazione ritrovata anche una bomba carta

I carabinieri di Roncade, nel tardo pomeriggio di sabato, hanno arrestato un ragazzo residente a Morgano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Il giovane, C.L., di 20 anni, è stato fermato a bordo del proprio veicolo dai carabinieri che stavano monitorando l’intenso traffico estivo sulla strada Treviso-Mare: l'alt è scattato alle 17.50 nei pressi del ristorante "Perchè". Il 20enne si trovava bordo di una Audi A4 con altri due amici, un 21enne di Morgano e un 22enne residente a Scorzè. Insisme stavano andando al mare per trascorrere una serata di festa. Addosso al 19enne è stata trovata una piccola dose di mdma e una di marijuana che ha insospettito i militari che hanno deciso di approfondire il controllo. Lo scrupolo si è rivelato fondato, infatti, la perquisizione più approfondita ha portato alla luce un sacchetto con altri 6 grammi di "erba" che il ragazzo nascondeva negli slip.

Ipotizzando che il 20enne avesse altra droga a casa, i militari hanno provveduto a perquisire l’abitazione in cui vive con i genitori: nel garage sono stati rinvenuti altri 213 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e una bomba carta illegalmente detenuta. Oggi, lunedì, a seguito del patteggiamento nel corso del processo per direttissima, il giovane è stato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione e oltre 2.700 euro di multa. La scorsa settimana i carabinieri della Compagnia di Treviso avevano sequestrato un kg di marijuana e arrestato un altrio giovane, un 23enne di Mogliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo sulla Treviso-mare, 20enne arrestato: a casa due etti di marijuana

TrevisoToday è in caricamento