rotate-mobile
Cronaca

"E' socialmente pericoloso": espulso pluripregiudicato

E' stato scarcerato dopo aver scontato una pena per spaccio e reati contro la persona. Mercoledì pomeriggio un 40enne, residente a lungo nella Marca, è stato accompagnato a Bologna ed è salito a bordo di un aereo diretto verso il Marocco

TREVISO E' stato scarcerato dalla casa circondariale di Santa Bona, dove stava scontando una pena per spaccio e reati contro la persona: appena uscito dalla cella è stato accompagnato a Bologna e da qui imbarcato su un volo diretto verso il Marocco, suo Paese d'origine. Il provvedimento di espulsione è stato preso dal Prefetto e dal Questore di Treviso nei confronti di L.N.E., un marocchino di 40 anni pluripregiudicato, considerato per i suoi precedenti socialmente pericoloso.

I TRASCORSI NELLA MARCA DELLO STRANIERO Il 40enne ha regolarizzato la propria posizione in Italia beneficiando della sanatoria del 2002. Dal 2004 al 2010 lo stesso è stato più volte condannato per violazioni del c.d.s. per delitti contro la persona e per aver fornito false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Nel 2014 è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish ed è stato arrestato e nel 2016 per lo stesso reato è stato condannato alla reclusione di anni uno, mesi 4 e alla multa di 4mila euro. Nel 2016 è stato condannato dal Tribunale di Treviso alla multa di 23.500 euro per detenzione di sostanze stupefacenti e per lesioni personali. Nel gennaio del 2017, in esecuzione del provvedimento di revoca del decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Treviso, è stato arrestato ed associato al carcere di santa Bona dove ha espiato la pena della reclusione di un anno, 3 mesi e 29 giorni per la violazione della normativa sugli stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' socialmente pericoloso": espulso pluripregiudicato

TrevisoToday è in caricamento