rotate-mobile
Cronaca

Nuovo mercato coperto di Treviso: "Perplessità sul project financing"

Coldiretti attacca il Comune: grave il mancato coinvolgimento della parte produttiva. "Il rischio è che si trasformi in una sottomarca di altri mercati attualmente più strategici"

TREVISO C’è stata non poco sorpresa stamane nell’apprendere dai quotidiani notizie sul project financing che riguarda il novo mercato coperto di Treviso. Sorpresa mista a rammarico in quanto la scrivente Organizzazione in qualità di socio non ha mai ricevuto a tal riguardo né inviti a presentazioni e/o conferenza stampa, né documentazione sul tema.

Per questo Coldiretti Treviso esprime tutta la sua preoccupazione per la mancanza di trasparenza e il mancato coinvolgimento della parte produttiva su un progetto che dovrebbe valorizzare la trevigianità. Invece, viste le componenti in campo si rischia che il mercato ortofrutticolo di Treviso da mercato di riferimento della Marca, con enormi potenzialità di sviluppo, si trasformi in una sottomarca di altri mercati attualmente più strategici.

Coldiretti Treviso allo stesso modo, pur ribadendo che non si possa prescindere dal coinvolgimento dei produttori agricoli e sottolineando la necessità di fare squadra, intende garantire la propria massima collaborazione se alo stesso modo tutte le parti dimostrino con i fatti di voler fare sistema per il bene superiore del mercato di Treviso. Rimanendo in attesa di osservare tutti i passaggi formali e gli sviluppi del project, l’Organizzazione più rappresentativa delle imprese agricole trevigiane rimane a disposizione per dare il proprio fattivo contributo affinchè gli interessi della parte produttiva e dei consumatori siano tutelati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo mercato coperto di Treviso: "Perplessità sul project financing"

TrevisoToday è in caricamento