rotate-mobile
Cronaca

Hub di Mom alla "Madonnina": si parte il prossimo 8 gennaio

La novità riguarda circa 700 studenti frequentanti ITT Mazzotti, Liceo Scientifico Da Vinci, Istituto Canossiano e IIS Palladio, che arrivano a Treviso

TREVISO Mobilità di Marca annuncia che sarà attivo dal LUNEDI’ 8 GENNAIO 2018 il nuovo servizio di trasporto scolastico per gli studenti che frequentano gli istituti scolastici di viale Europa. La novità riguarda circa 700 studenti frequentanti ITT Mazzotti, Liceo Scientifico Da Vinci, Istituto Canossiano e IIS Palladio, che arrivano a Treviso utilizzando le seguenti Linee MOM:

Linee 21, 110, 112, 113, 114 (bus che percorrono la Strada Feltrina arrivando da Castagnole, Postioma, Signoressa, Montebelluna, San Zenone)

Linee 11, 106, 107, 181 (bus che percorrono la via Castellana arrivando da Paese, Castelfranco, Istrana)

Linee 101, 102, 103 (bus che percorrono la via Noalese arrivando da Quinto, Trebaseleghe, Badoere, Noale, Padova)

Grazie alla collaborazione della Provincia di Treviso, che ha autorizzato l’istituzione dalla nuova fermata “HUB MADONNINA” e al Comune di Treviso che sta predisponendo la necessaria segnaletica verticale e orizzontale in collaborazione con gli uffici di Mobilità di Marca, gli studenti troveranno un nuovo più efficiente servizio al rientro dalle festività natalizie. Nella fascia oraria che va dalle 7,15 alle 7,45 del mattino, le corse urbane e ed extraurbane (32 mezzi) effettueranno la deviazione attraverso la bretella di via Castellana (fronte Ospedale Madonnina). Alla nuova fermata HUB MADONNINA, gli studenti diretti agli istituti di Viale Europa e via Troncon, dovranno scendere per salire sulle navette a loro dedicate (10 mezzi). Gli studenti e i passeggeri diretti verso il centro città resteranno a bordo per proseguire verso i capolinea consueti in Stazione FS.

L’intervento logistico consentirà di migliorare il viaggio casa-scuola per molti studenti, riducendo i tempi di percorrenza di circa 20 minuti, con un evidente beneficio anche in termini ambientali. In questi giorni Mobilità di Marca sta provvedendo alla prima comunicazione attraverso la distribuzione di volantini* all’utenza e nelle scuole coinvolte e con l’affissione di cartelli alle principali fermate. Tutte le informazioni saranno reperibili anche sul sito mobilitadimarca.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hub di Mom alla "Madonnina": si parte il prossimo 8 gennaio

TrevisoToday è in caricamento