Cronaca

Male incurabile, morto il presidente del sindacato dei consulenti del lavoro di Treviso

Cesare Artico aveva 54 anni, lascia moglie e quattro figli. I colleghi: "Ha sempre cercato di mediare tra i grandi e veloci cambiamenti del mondo del lavoro negli ultimi anni, la tutela e dignità della nostra professione"

TREVISO Dopo una lunga malattia, che ha affrontato con grande dignità e coraggio, domenica notte è mancato il Presidente Ancl di Treviso, dott. Cesare Artico. I colleghi dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Treviso, nel ricordarlo con grande stima e affetto, ne tracciano un profilo di grande professionalità e umanità.

“Ciò che più di ogni altra cosa  ha contraddistinto il collega Artico, prematuramente scomparso, è stata la costante capacità di portare avanti le istanze della nostra categoria, ottenendo importanti e significativi risultati, spesso sacrificando anche parte della sua vita privata.  – dichiarano i colleghi di ANCL e Ordine Consulenti Lavoro Treviso – Ha sempre cercato di mediare tra i grandi e veloci cambiamenti del mondo del lavoro negli ultimi anni, la tutela e dignità della nostra professione, il bene delle imprese che seguiamo e, non ultimo, i diritti dei lavoratori. E’ stato un grande esempio di professionalità e umanità.”

Stimato ed apprezzato dai colleghi tutti, ha sempre dato prova di grande attaccamento alla propria professione, a cui ha sempre riservato la forza e la dedizione per cui si è  contraddistinto in ogni occasione. Il suo consiglio tutto lo ricorda con affetto e riconoscenza, stringendosi alla famiglia, alla moglie e ai quattro figli.

Lo portiamo ad esempio per quanto in questi anni ha realizzato, con grande capacità e determinazione, nel portare avanti i propri obiettivi a favore di tutta la categoria dei Consulenti del Lavoro.” concludono i colleghi di ANCL e Ordine del Consulenti del Lavoro di Treviso.

Biografia Dott. Cesare Artico. Dal 1989 ad oggi dedito in modo fattivo alla categoria dei Consulenti del Lavoro, nella quale ha rivestito numerosi incarichi: Consigliere dell’Ordine dal 1993 al 1996 con incarico di Tesoriere – dal 1997 al  2000 Segretario dell’Associazione Consulenti del Lavoro; nel 2002 viene nominato Vice Presidente Ancl e da aprile 2006 sino ad oggi Presidente Ancl – dal 2002 ha ricoperto la carica di Consigliere dell’Ordine – Delegato Enpacl nei seguenti quadrienni: 2003/2007-2007/2011-2015/2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Male incurabile, morto il presidente del sindacato dei consulenti del lavoro di Treviso

TrevisoToday è in caricamento