rotate-mobile
Cronaca

Treviso perde un uomo di grande valore: morto a soli 76 anni Paolo Buzzavo

Molto noto in città per i suoi trascorsi sia professionali che benefici, era un uomo di grande valore e attivo nonostante la brutta malattia che lo aveva colpito

TREVISO Sabato mattina una malattia con complicazioni che si sono aggravate nelle ultime settimane si è portata via Paolo Buzzavo. Trevigiano doc, 76 anni appena compiuti lo scorso 14 agosto, era persona molto nota in città grazie ai propri incarichi professionali (ha diretto aziende quali la Stefanel e la IANA), oltre che per i suoi trascorsi nella Canottieri Sile e tra i pescatori Sile e per il suo animo generoso con gli altri.

Grande appassionato della natura e degli insetti, nonché pittore amatoriale, si era laureato a Ca’ Foscari nel 1968, pagandosi gli studi sia insegnando in istituti superiori tecnici sia suonando la chitarra in molti locali e occasioni. La musica ha difatti segnato tutta la sua vita e anche di recente ha suonato con vari amici, in particolare rock melodico con il team musicale di cui faceva parte, ossia il “Civico 111” composta da sei elementi e con il quale si divertiva spesso a scopo benefico e con prove settimanali nella sua soffitta. Il figlio Leonardo è docente universitario a Ca’ Foscari e la figlia Alessandra esercita la professione di avvocato in città da molti anni. Felicissimo dei suoi tre adorati nipoti Martina, Brando ed Ella, con la moglie Beppa compagna di una vita avrebbe festeggiato il prossimo anno il cinquantesimo anniversario di matrimonio. Il fratello Giorgio è invece uomo molto noto a Treviso per i suoi trascorsi nel mondo dello sport con le imprese delle squadre dell’orbita Benetton. L’ultimo saluto a Paolo Buzzavo verrà dato mercoledì 3 ottobre alle ore 10.30 nella sala del commiato ‘Supremum Vale’ in via riccioli a S. Bona con partenza dall'ospedale Ca’ Foncello alle ore 10.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso perde un uomo di grande valore: morto a soli 76 anni Paolo Buzzavo

TrevisoToday è in caricamento