rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Novità per adulti e bambini alla mostra "Francis Bacon. Un viaggio nei mille volti dell'uomo moderno"

Per i più piccini, a partire da domenica 29 Gennaio e per tutte le domeniche successive, si rinnova l’appuntamento con il laboratorio settimanale. Biglietto a 8 euro per gli over 60

TREVISO Prendendo spunto dal fascino delle molteplici letture a cui si prestano le opere d’arte, che assumono infatti significati diversi in base all’età ed al momento in cui si osservano, così “FRANCIS BACON. Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno” con l'arrivo del nuovo anno offre svariate opportunità di visitare la mostra, ciascuna strutturata specificatamente a seconda della fascia d’età coinvolta.

La cultura è senza tempo, è vero, ma l’età può regalare l’arte. È per questo motivo che, esibendo la carta d’identità al momento dell’acquisto del biglietto, dalle 10.00 alle 12.00, dal martedì al venerdì, i visitatori che abbiano già festeggiato con sessanta candeline avranno il diritto all’ingresso in mostra al prezzo ridotto di 8 euro.

Per i più piccini, a partire da domenica 29 Gennaio e per tutte le domeniche successive, si rinnova l’appuntamento con il laboratorio settimanale, che assume qualche novità: dalla fine del mese, infatti, dopo una visita guidata per avvicinarsi alle tematiche care all’artista, i bambini saranno invitati a dare libero sfogo alla loro fantasia, diventando protagonisti in prima persona nella realizzazione delle opere.

Per premiare gli slanci artistici dei piccoli, verrà allestita una stanza espositiva, che fungerà da mostra parallela a quella del noto artista di Dublino: diventerà come una visione innocente e fantasiosa delle opere che, prima osservate con occhio critico ed introspettivo, diventeranno poi frutto di rielaborazione da parte dei bambini, capaci di personalizzare qualsiasi disegno sin dalla più tenera età.

Una volta terminata l’esposizione, i lavori torneranno a casa con i legittimi proprietari: i piccoli potranno quindi dire di aver esposto la loro opera, corredata da nome dell’autore e didascalia, in una prestigiosa sede museale come Casa dei Carraresi. Per poter partecipare all’iniziativa, è gentilmente chiesta la prenotazione al numero 0422 513150 o alla mai info@bacontreviso,it. Il costo di partecipazione per ciascun bambino è di 11 euro.

FRANCIS BACON. Un viaggio nei mille volti dell'uomo moderno

Casa dei Carraresi, Treviso

Martedì - Giovedì 10:00/18:00

Venerdì - Domenica 10:00/20:00

Lunedì - chiuso

Fino all'1 Maggio 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per adulti e bambini alla mostra "Francis Bacon. Un viaggio nei mille volti dell'uomo moderno"

TrevisoToday è in caricamento