rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sbarca a Treviso "Mumadvisor", il primo portale di recensioni per mamme

Nasce la community dedicata allo scambio di idee su qualsiasi tipo di servizio o attività a misura di bambino

TREVISO Mumadvisor, il primo portale dedicato alle recensioni delle mamme su qualsiasi tipo di servizio o attività a misura di bambino, dopo essere stato lanciato a Milano nel febbraio 2015, si estende alle principali città d’Italia tra cui Treviso. Un arrivo molto atteso, forte del grande interesse suscitato dalla community delle mamme a un anno dal lancio del servizio.

La “mumadvisor” trevigiana è Marianna Milano, mamma orgogliosa di una bimba di 4 anni e architetto che lavora nel settore della progettazione di interni. Per Mumadvisor si occupa di identificare e verificare l’adeguatezza di tutte le attività a misura di bimbo e di selezionare gli eventi per famiglie di maggior rilievo offerti dalla nostra Provincia. Creato dalle mamme, per le mamme, il portale è una guida per i genitori alle prese con la scelta della scuola per i propri figli, di una babysitter, di un corso o di attività a prova di bimbo per il weekend o una vacanza. Grazie all’esperienza di altri genitori, con Mumadvisor è più facile valutare se una ludoteca è adatta per il nostro bambino o se un ristorante è dotato dei servizi per cenare tutti insieme.

Creatrice del progetto è Silvia Esposito, PR milanese e mamma di due bambini con decennale esperienza nel campo della moda, che un anno fa ha deciso di dare vita a Mumadvisor spinta dalla necessità di creare un portale che racchiudesse tutto quello che una mamma cerca online e che le ‘mammeamiche’ si raccontano confrontandosi su asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività per i loro bimbi.

Una community di mamme che nel primo anno conta già ben 43mila visitatori unici, un risultato raggiunto soprattutto grazie al team, composto da oltre 25 professioniste tra giornaliste, blogger ed esperte di comunicazione, più una mascotte, il coniglio Mr. Doudou simbolo del portale che, grazie alle loro competenze, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tanti lettori postando quotidianamente news, consigli e approfondimenti su svariati argomenti, agevolando così le scelte delle mamme. Il sito, navigabile da qualsiasi piattaforma tablet e mobile, ospita un motore di ricerca che, con un comodo menù a tendina, permette di cercare qualsiasi tipo di servizio o attività geolocalizzati e divisi per città con la possibilità di inserire una recensione o un semplice commento, foto, e assegnare un punteggio di gradimento. Mumadvisor è presente sui social network Facebook e Instagram con l’hashtag #mumadvisor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca a Treviso "Mumadvisor", il primo portale di recensioni per mamme

TrevisoToday è in caricamento